Perchè scegliere Air Mixing Ferroviaria?

Indice

Riduzione consumi energetici e costi degli impianti

scelta-vantaggi
Il sistema Air Mixing Ferroviaria permette degli importanti risparmi sui consumi energetici riducendo:
Rispetto agli impianti tradizionali di canalizzazione in metallo o tessuto, il sistema Air Mixing Ferroviaria offre i seguenti vantaggi economici:

Omogeneità di temperatura, diffusione e qualità dell’aria

scelta-versatilità
Il sistema Air Mixing Ferroviaria permette di movimentare i flussi d’aria nella direzione voluta, superando eventuali ostacoli o strutture presenti nell’ambiente e garantendo un’omogeneità di diffusione altrimenti irraggiungibile, senza generare fastidiose correnti d’aria.

L’aria ambiente viene completamente coinvolta e rimessa in circolo nel giro di pochi minuti, consentendo un’estrema omogeneità delle temperature sia in senso orizzontale che verticale.

L’elevata capacità di miscela, la continua convezione dell’aria indotta sulla superficie esterna del diffusore Air Mixing Ferroviaria ed il suo limitato tempo di contatto, impediscono all’aria ambiente di raffreddarsi oltre il punto di rugiada e formare condensa.

Estrema versatilità

scelta-elasticità
I diversi materiali, forme e colori disponibili e l’utilizzo di materiali ignifughi, consentono l’installazione dei diffusori Air Mixing Ferroviaria in qualsiasi tipologia di ambiente, sia civile sia industriale.

Grazie ad un esclusivo programma di dimensionamento, i diametri vengono ottimizzati in funzione della portata d’aria, dell’altezza di posa e della pressione statica utile disponibile per la distribuzione dell’aria.

I diffusori Air Mixing Ferroviaria possono essere installati senza particolari accorgimenti fino ad altezze di 15 metri, gestendo la temperatura dell’aria di mandata anche oltre i 20 metri.